Cambio gomme

Ceresini Auto snc offre un servizio di gommista per il montaggio e sostituzione di gomme stagionali. Effettuiamo il cambio gomme e pneumatici invernali ed estivi, grazie a un servizio puntuale, completo e professionale.

Trattiamo con le migliori marche di gomme e cerchi in lega per automobili e veicoli commerciali. Gli pneumatici trattati dalla nostra officina garantiscono:

  • Massima sicurezza.
  • Gestione ottimale dello spazio di arresto.
  • Maggiore efficienza per quanto riguarda i consumi di carburante.

 

Cambio-gomme-parma-traversetolo

Proponiamo un servizio di sostituzione di gomme estive e invernali nei periodi indicati per garantire una maggiore efficienza e sicurezza su strada.

Analizziamo nel dettaglio le condizioni di ogni gomma per ogni tipologia di veicolo. I rischi più grandi per i penumatici riguardano diversi fattori:

  • Invecchiamento.
  • Usura e danneggiamenti.
  • Condizioni stradali precarie come buche, dossi e ostacoli in generale.
  • Pioggia, neve e ghiaccio.
  • Uno stile di guida non corretto.
  • Uso improprio di penumatici (pneumatici estivi in inverno, penumatici diversi sullo stesso veicolo e cerchi di misure non compatibili).

È necessario richiedere l’intervento di uno specialista se, al di là delle condizioni sopra elencate, il comfort durante la guida è compromesso.

La nostra officina garantisce assistenza a tutto tondo e un servizio rapido ed efficiente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul prezzo e sulle tariffe che applichiamo per ogni trattamento. Siamo a Parma, Traversetolo e zone limitrofe.

Gommista-montaggio-pneumatici-estivi
Sostituzione-gomme-invernali-prezzo-parma
Tariffe-cambio-gomme-stagionali-parma

In ogni condizione il giusto pneumatico

È importante sapere quali sono le tempistiche per montare le gomme invernali o estive a seconda della stagione.

Il periodo per gli pneumatici invernali va da novembre ad aprile, mese nel quale bisogna effettuare il cambio con quelli estivi. Questa tipologia di gomme è impiegata in particolari condizioni atmosferiche e condizioni dell’anno. Si può parlare di gomma termica o di gomma da neve ed è indicata per qualsiasi condizione atmosferica definita avversa (pioggia, neve e ghiaccio).

Come riconoscere uno pneumatico invernale? I simboli riportati sul prodotto permettono di identificare un modello piuttosto che un altro:

  • M+S, una dicitura che sta a indicare mud and snow, cioè fango e neve.
  • Una montagna con tre vette.
  • Dei fiocchi di neve stilizzati.

Gli pneumatici invernali si differenziano in due sottocategorie: le gomme termiche e quelle lamellari. La differenza tra i due tipi di pneumatico sta nella morbidezza e dei disegni del battistrada:

  • Le gomme termiche sono più morbide e garantiscono una maggiore aderenza.
  • Gli pneumatici lamellari sono caratterizzati da un disegno dei tasselli del battistrada, consentendo una maggiore aderenza su strada in caso di acqua e neve.

Scegli gli pneumatici più adatti alle tue esigenze presso la nostra officina.

Cambio-pneumatici-prezzo-parma
Pneumatici-invernali-tariffe-parma
Cambio-gomme-stagionali-traversetolo

Gomme invernali ed estive, qual è la differenza

Che differenza c’è tra le gomme estive e quelle invernali? La differenza principale risiede nel battistrada e poi nella mescola, che consente allo pneumatico di essere più aderente al terreno con delle temperature, ovviamente, differenti da quelle invernali. Il concetto di base è quindi quello che le gomme si cambiano nelle diverse stagioni per consentire una guida più sicura e dei consumi ottimizzati.

Le caratteristiche principali delle gomme invernali riguardano:

  • La presenza di una maggiore quantità di gomma naturale all’interno, che rende le gomme duttili anche con le basse temperature.
  • Garantiscono una maggiore resa quando la temperatura scende sotto i 7 gradi.

Per quanto riguarda le gomme estive:

  • La mescola è più dura rispetto a quella degli pneumatici invernali, la quale a determinate temperature si ammorbidisce in modo da conferire maggiore aderenza alla strada.
  • La scanalatura del battistrada riduce il rischio di acquaplaning.

Ci occupiamo della sostituzione di gomme quattro stagioni, le quali resistono sia alle temperature estive sia a quelle invernali. Nonostante si debbano montare sempre senza cambiarle d’estate e d’inverno, le quattro stagioni non devono comunque superare i cinque anni.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi. Siamo attivi con il nostro servizio di cambio gomme e pneumatici a Parma, Traversetolo e zone limitrofe.

Gommista-sostituzione-pneumatici-traversetolo
Sostituzione-gomme-traversetolo
Gommista-cambio-pneumatici-traversetolo
Richiedere-l-intervento-di-uno-specialista
Disegno-dei-tasselli-del-battistrada
Consentire-una-guida-piu-sicura