CAMBIO GOMME

Cambio gommE

Ceresini Auto snc offre un servizio di gommista per il montaggio e sostituzione di gomme stagionali. Effettuiamo il cambio gomme e pneumatici invernali ed estivi, grazie a un servizio puntuale, completo e professionale.

Trattiamo con le migliori marche di gomme e cerchi in lega per automobili e veicoli commerciali. Gli pneumatici trattati dalla nostra officina garantiscono:

  • Massima sicurezza.
  • Gestione ottimale dello spazio di arresto.
  • Maggiore efficienza per quanto riguarda i consumi di carburante.

Proponiamo un servizio di sostituzione di gomme estive e invernali nei periodi indicati per garantire una maggiore efficienza e sicurezza su strada. Analizziamo nel dettaglio le condizioni di ogni gomma per ogni tipologia di veicolo. I rischi più grandi per i penumatici riguardano diversi fattori:

  • Invecchiamento.
  • Usura e danneggiamenti.
  • Condizioni stradali precarie come buche, dossi e ostacoli in generale.
  • Pioggia, neve e ghiaccio.
  • Uno stile di guida non corretto.
  • Uso improprio di penumatici (pneumatici estivi in inverno, penumatici diversi sullo stesso veicolo e cerchi di misure non compatibili).

È necessario richiedere l’intervento di uno specialista se, al di là delle condizioni sopra elencate, il comfort durante la guida è compromesso.

La nostra officina garantisce assistenza a tutto tondo e un servizio rapido ed efficiente.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul prezzo e sulle tariffe che applichiamo per ogni trattamento. Siamo disponibili a Parma, Traversetolo e zone limitrofe

Cambio-gomme-parma-traversetolo

In ogni condizione il giusto pneumatico

È importante sapere quali sono le tempistiche per montare le gomme invernali o estive a seconda della stagione.

Il periodo per gli pneumatici invernali va da novembre ad aprile, mese nel quale bisogna effettuare il cambio con quelli estivi. Questa tipologia di gomme è impiegata in particolari condizioni atmosferiche e condizioni dell’anno. Si può parlare di gomma termica o di gomma da neve ed è indicata per qualsiasi condizione atmosferica definita avversa (pioggia, neve e ghiaccio).

Come riconoscere uno pneumatico invernale? I simboli riportati sul prodotto permettono di identificare un modello piuttosto che un altro:

  • M+S, una dicitura che sta a indicare mud and snow, cioè fango e neve.
  • Una montagna con tre vette.
  • Dei fiocchi di neve stilizzati.

Gli pneumatici invernali si differenziano in due sottocategorie: le gomme termiche e quelle lamellari. La differenza tra i due tipi di pneumatico sta nella morbidezza e dei disegni del battistrada:

  • Le gomme termiche sono più morbide e garantiscono una maggiore aderenza.
  • Gli pneumatici lamellari sono caratterizzati da un disegno dei tasselli del battistrada, consentendo una maggiore aderenza su strada in caso di acqua e neve.

Scegli gli pneumatici più adatti alle tue esigenze presso la nostra officina.

Gommista-montaggio-pneumatici-estivi
Sostituzione-gomme-invernali-prezzo-parma
Tariffe-cambio-gomme-stagionali-parma

Gomme invernali ed estive, qual è la differenza

Che differenza c’è tra le gomme estive e quelle invernali? La differenza principale risiede nel battistrada e poi nella mescola, che consente allo pneumatico di essere più aderente al terreno con delle temperature, ovviamente, differenti da quelle invernali. Il concetto di base è quindi quello che le gomme si cambiano nelle diverse stagioni per consentire una guida più sicura e dei consumi ottimizzati.

Le caratteristiche principali delle gomme invernali riguardano:

  • La presenza di una maggiore quantità di gomma naturale all’interno, che rende le gomme duttili anche con le basse temperature.
  • Garantiscono una maggiore resa quando la temperatura scende sotto i 7 gradi.

Per quanto riguarda le gomme estive:

  • La mescola è più dura rispetto a quella degli pneumatici invernali, la quale a determinate temperature si ammorbidisce in modo da conferire maggiore aderenza alla strada.
  • La scanalatura del battistrada riduce il rischio di acquaplaning.

Ci occupiamo della sostituzione di gomme quattro stagioni, le quali resistono sia alle temperature estive sia a quelle invernali. Nonostante si debbano montare sempre senza cambiarle d’estate e d’inverno, le quattro stagioni non devono comunque superare i cinque anni.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi. Siamo attivi con il nostro servizio di cambio gomme e pneumatici nella provincia di Parma, a Traversetolo e zone limitrofe.

Cambio-pneumatici-prezzo-parma
Pneumatici-invernali-tariffe-parma
Cambio-gomme-stagionali-traversetolo

quando cambiare le gomme?

La durata degli pneumatici dipende da diversi fattori. Uno tra questi riguarda la distanza percorsa. Generalmente si considera il cambio delle gomme dopo i 20000 chilometri e si deve necessariamente procedere alla sostituzione prima del raggiungimento dei 60000 km.

Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione è il tempo di esposizione agli agenti atmosferici, che portano lo pneumatico alla perdita delle sue proprietà. Per questo motivo, viene spesso consigliato di sostituirli ogni 10 anni, indipendentemente dallo stato di usura.

Infine, bisogna tenere conto del tempo che l’auto ha passato nella stessa posizione: infatti, se un veicolo non viene utilizzato tutto il suo peso viene attutito dalle gomme che subiscono una deformazione. In questi casi, è consigliabile cambiare gli pneumatici anche dopo un mese di fermo.

Se hai ulteriori dubbi, vieni nella nostra officina.

Richiedere-l-intervento-di-uno-specialista
Gommista-cambio-pneumatici-traversetolo
Consentire-una-guida-piu-sicura

Come capire se le gomme sono troppo lisce?

Un veicolo con gli pneumatici usurati è poco sicuro poiché diminuiscono le prestazioni di questi ultimi, aumenta il rischio di foratura, di aquaplaning e di tenuta su strada.

Per capire se le gomme sono usurate e diventate troppo lisce, possiamo contare su degli indicatori che ci permettono di capire quando cambiarle. Questi si trovano sul fianco dello pneumatico e riportano la sigla TWI e assumono la forma di un tassello. Nel momento in cui il battistrada raggiunge la stessa altezza del tassello, diventa indispensabile sostituire le gomme.

Affida la tua sicurezza stradale a dei professionisti del settore e richiedi un cambio degli pneumatici nella nostra officina.

Contattaci da Parma e provincia e da Traversetolo per un preventivo.

Gommista-sostituzione-pneumatici-traversetolo
Sostituzione-gomme-traversetolo
Disegno-dei-tasselli-del-battistrada

Mantieni al meglio la tua auto

prendi un appuntamento

Compila il modulo: